Pegaso S.r.l. - Via Silvio Pellico, 9C/17 - 29010 - Sarmato (PC) - Tel: 0523.888103 - Fax: 0523.848175 - E-mail: info@pegasosarmato.it
Soggiorni
Credenze e Cristalliere
Vetrine e Argentiere
Tavoli e Tavolini
Sedie
Ingressi e Cassapanche
Dispense e Stipi
Mobili per taverne
Librerie
Scrittoi e Scrivanie
Studi e Uffici
Porta TV e Portatelefoni
Laccati e Decorati
Mobili d'arte
Imbottiti
Cassettiere e Scarpiere
Complementi
Armadi
Comò e Comodini
Letti
Camere matrimoniali
Camere singole
Arredamenti comunità
Servizi offerti

Come acquistare i nostri mobili

ACQUISTO PRESSO IL PUNTO VENDITA

I mobili acquistati presso Punto Vendita possono essere ritirati direttamente presso l’annesso magazzino (subito se immediatamente disponibili, altrimenti Vi contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (vedi modalità di consegna).

Per l’acquisto presso il Punto Vendita è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce (vedi come si paga).

ORDINE TELEFONICO

Per effettuare acquisti telefonici chiamaci a questo numero: 0523.888103 (negli orari di apertura del punto vendita), un nostro addetto Vi seguirà nelle vostre richieste preparando un ordine di vendita.

Per semplificare le operazioni consigliamo di annotare i codici identificativi completi (composti solitamente sia da lettere che da numeri) e le descrizioni degli articoli che Vi interessano.
I mobili acquistati telefonicamente possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (vedi modalità di consegna).

Per l’ordine telefonico è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce (vedi come si paga).

ORDINE VIA FAX

E' possibile effettuare ordini e acquisti tramite FAX al seguente numero 0523.848175

Entro 2/3 giorni lavorativi riceverai risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento.

I mobili acquistati via FAX possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti Vi contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (vedi modalità di consegna).

Per l’ordine via FAX è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce (vedi come si paga).

RICORDIAMO CHE L’ORDINE INVIATO VIA FAX
NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI
FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO

ORDINE VIA INTERNET

E' possibile effettuare ordini e acquisti direttamente on-line, inviando una mail al seguente indirizzo vendite@pegasosarmato.it, specificando i codici degli articoli cui si è interessati, oltre naturalmente i dati personale, nome cognome indirizzo e numero telefonico.

Entro 2/3 giorni lavorativi riceverete risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento.

I mobili acquistati via internet possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti Vi contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio (vedi modalità di consegna).

Per l’ordine via internet è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce (vedi come si paga).

RICORDIAMO CHE L’ORDINE INVIATO VIA MAIL
NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI
FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO

MODALITA' DI CONSEGNA

Nelle aree di distribuzione dei nostri volantini pubblicitari (Province di Piacenza, Pavia e Lodi) effettuiamo la consegna a domicilio dei mobili personalmente con nostri mezzi.

In questo caso la consegna a domicilio comprende sia il TRASPORTO che il MONTAGGIO dei mobili. In casi particolari da valutarsi assieme al cliente (dipendenti dalla distanza dal punto vendita e dall’importo dell’ordine), è possibile effettuare trasporti con nostri mezzi anche al di fuori di tali zone, il costo del servizio sarà da stabilire a preventivo.

Garantiamo un’alta qualità nella consegna e nel montaggio, accertandoci personalmente con i nostri clienti del grado di soddisfazione del servizio fornito.

IL COSTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO & MONTAGGIO
È PARI AL 7% DELL'IMPORTO ACQUISTATO
(PER ACQUISTI SUPERIORI A € 750)
ACQUISTI INFERIORI A € 750 HANNO UN COSTO FISSO DI € 50

Il servizio di consegna & montaggio non prevede in nessun caso l'eventuale impiego di piattaforme aeree.

Per tutte le altre consegne nel Nord Italia, Centro, Sud ed Isole ci appoggiamo ad una ditta di trasporti specializzata in mobili e complementi e, se necessario, a vettori locali. La consegna in questo caso è da intendersi sponda marciapiede, sotto casa, esclusi facchinaggio e montaggio. Naturalmente è possibile incaricare un corriere di propria fiducia per ritirare i mobili acquistati direttamente in Punto Vendita.

Precisiamo comunque che i nostri mobili sono essenzialmente facili da montare e non necessitano di nessun attrezzo particolare; qualsiasi persona dotata di una buona manualità può eseguire il montaggio. Quasi tutti i mobili sono inoltre recapitati montati, fanno eccezione gli armadi con 3 o più ante, i soggiorni e le librerie di grandi dimensioni.

Le tariffe variano in base alla località di destinazione ed al volume della merce da trasportare (espresso in metri cubi) secondo quanto indicato nelle tabelle sottostanti (in vigore per ordini effettuati dal 01/07/2013).

Zona
Fino a 1 mc
2 mc
ogni mc in +
1
€ 69,00
€ 119,00
€ 50,00
2
€ 79,00
€ 139,00
€ 60,00
3
€ 89,00
€ 159,00
€ 70,00
4
€ 109,00
€ 199,00
€ 90,00

 

Zona 1
Veneto - Lombardia (esclusa prov. Sondrio) - Emilia Romagna
Friuli - Trentino
Zona 2
Lombardia (prov. Sondrio) - Piemonte - Liguria - Toscana - Marche
Umbria - Valle d'Aosta
Zona 3
Abruzzo - Lazio - Campania (esclusa zona Cilento) - Molise
Puglia (prov. Bari - Foggia)
Zona 4
Basilicata - Puglia (prov. Taranto - Brindisi - Lecce) - Sardegna
Calabria - Campania (zona Cilento) - Sicilia

Ad esempio spedire 2,5 metri cubi di merce nel Lazio (Zona 3) costa: € 159 + € 70 x 0,5 = € 194,00
spedire 1,6 metri cubi di merce in Toscana (Zona 2) costa: € 79 + € 60 x 0,6 = € 115,00

 

TEMPI DI CONSEGNA

Se il mobile richiesto è già pronto a magazzino o comunque in fase di finitura i tempi di consegna tramite mezzi nostri o corriere possono variare dai 15 ai 30 giorni a seconda delle zone di destinazione.

Se invece il prodotto richiesto è ancora da realizzare i tempi di consegna si possono allungare fino a 40/50 giorni a seconda del tipo di mobile e delle zone di destinazione.

I tempi di consegna verranno comunque comunicati prima dell'accettazione di qualsiasi tipo di ordine. Precisiamo che i tempi di consegna dei mobili che Vi verranno indicati possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, la natura artigianale stessa dei nostri prodotti a volte è purtroppo soggetta a ritardi non prevedibili in fase di ordinazione; diciamo questo semplicemente per chiederti un minimo di pazienza in più se dovesse esserci qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi che verranno indicati: sarete ampiamente ricompensati dalla QUALITA' dei mobili che avete acquistato!

COME SI PAGA

Per gli acquisti effettuati presso il Punto Vendita è possibile versare l’acconto richiesto in contanti, in assegno (sia bancario che circolare) o tramite l’utilizzo di bancomat/carte di credito.

Per gli ordini telefonici, via FAX o internet è possibile versare l’acconto tramite bonifico bancario
(utilizzando l'IBAN IT-74-T-05034-65260-000000125762 intestato a Pegaso srl) oppure con bancomat/carta di credito.

Appena ricevuto il pagamento, la Pegaso provvederà a prendere in carico il vostro ordine, se richiesto fino alla consegna dei prodotti direttamente a casa vostra.

Precisiamo che:

- il saldo dei mobili ritirati presso il Punto Vendita sarà da effettuarsi al momento del ritiro degli stessi e che come saldo non si accettano assegni bancari ma solamente contanti o assegni circolari;

- è possibile effettuare il saldo dei mobili consegnati tramite mezzi nostri direttamente ai nostri incaricati al momento della consegna, solamente tramite contanti o assegno circolare, non sono accettati gli assegni bancari;

- tutti gli ordini che richiedono una consegna con mezzi non nostri dovranno essere saldati PRIMA della spedizione; 1 o 2 giorni prima provvederemo a contattarvi per comunicare con esattezza il giorno della spedizione e di arrivo della merce (che sarà spedita solamente al ricevimento del saldo).

DIRITTO DI RECESSO

In applicazione del D.L. 185/99, è possibile avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione, non si applica ai prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Pegaso S.r.l.
Via Silvio Pellico, 9C/17
29010 - Sarmato (PC)

La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante fax al numero 0523 848 175 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale entro il termine di 10 giorni.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
L'indirizzo di rispedizione è:

Pegaso S.r.l.
Via Silvio Pellico, 9C/17
29010 - Sarmato (PC)

La merce in questione dovrà essere sempre accompagnata dai documenti fiscali.
Dopo averci dato comunicazione come sopra indicato, in funzione del motivo per cui volete rendere la merce, vi dovrete comportare nel seguente modo:

- Bene reso per difetto: In caso di consegna di un prodotto difettoso o non conforme, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.

- Bene reso per rottura: In caso di consegna di un prodotto rotto, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.

- Bene reso per esercizio della facoltà di recesso: la rispedizione dell'articolo avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.
Se avete esercitato il diritto di recesso, oltre a seguire tutte le procedure sopra riportate, dovrete comunicarci le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso.

Scarica versione Stampabile

 

Soggiorni | Credenze e Cristalliere | Vetrine e Argentiere | Tavoli e Tavolini | Sedie | Ingressi e Cassapanche | Dispense e Stipi
Mobili per taverne | Librerie | Scrittoi e Scrivanie | Studi e Uffici | Porta TV e Portatelefoni | Laccati e Decorati | Mobile d'arte | Imbottiti
Cassettiere e Scarpiere | Complementi | Armadi | Comò e Comodini | Letti | Camere matrimoniali | Camere singole | Arredamenti comunità | Servizi offerti
© 2018 Barani Informatica